Cantina Valtidone in prima linea per le popolazioni alluvionate

Continua l’impegno della Cantina Valtidone a favore delle popolazioni colpite dalla tragica alluvione dello scorso settembre. Dopo la partecipazione in qualità di sponsor alla Partita del Cuore che si è tenuta a Borgonovo lo scorso 6 dicembre, la cooperativa valtidonese ha contribuito alla raccolta fondi a favore del Comune di Ferriere tenutasi sabato 12 a Pianello nell’ambito del tradizionale concerto di Santa Lucia.

“Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a queste splendide iniziative, che hanno permesso di raccogliere un prezioso contributo per le popolazioni e i Comuni che sono stati colpiti dall’alluvione”, commenta il Presidente della Cantina Valtidone, Gianpaolo Fornasari: “La Cantina ha da sempre a cuore il territorio e risponderà sempre presente per iniziative rivolte alla tutela, difesa, cura e sviluppo dello stesso. Ringraziamo, quindi, gli organizzatori della Partita del Cuore che ci hanno voluto al loro fianco in questa manifestazione di solidarietà e tutti coloro che hanno permesso la riuscita di entrambi gli eventi e della loro finalità benefica”.

Durante il concerto di Santa Lucia, tenutosi sabato 13 dicembre a Pianello, si è potuto assistere all’esibizione del Coro delle Ferriere del Comune dell’Alta Val Nure e al termine della serata è stato possibile consegnare al Sindaco Giovanni Malchiodi la somma di 8.000 euro da destinare alla sua comunità colpita dall’alluvione.

“La serata di Pianello – conclude Fornasari – ha visto un enorme afflusso di pubblico e ha permesso di consolidare l’amicizia e il sostegno di tutta la comunità valtidonese al comune di Ferriere e di ribadire un forte spirito di solidarietà verso chi ha bisogno”.

SHARE

Comments are closed.