Cantine Aperte in Cantina Valtidone con annullo postale per il 50° anniversario

Cantina Valtidone aderisce alla 24° edizione di Cantine Aperte, l’appuntamento promosso dal Movimento Turismo del Vino dal 1993. Nel fine settimana del 28 e 29 maggio, come ormai consuetudine le cantine vitivinicole italiane si apriranno al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino.

La cooperativa borgonovese parteciperà anche in questa edizione, spalancando le porte degli stabilimenti e dell’Enoteca di Via Moretta 58, con un ricco e articolato programma di appuntamenti e soprese che avranno come filo conduttore il 50° anniversario di attività, celebrato proprio domenica scorsa con la festa del socio conferente.

Appuntamento clou della 2 giorni di Cantine Aperte, sarà la distribuzione, presso l’Enoteca, delle cartoline postali realizzate su disegno dall’Arch. Ivan Lanzoni per celebrare il cinquantesimo di attività. Le cartoline potranno essere timbrate, domenica 29 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, presso l’ufficio postale mobile allestito da Poste Italiane nei locali dell’enoteca, con lo speciale annullo postale realizzato per l’occasione. Sicuramente un’iniziativa di enorme prestigio che non mancherà di interessare collezionisti, esperti ed amanti della filatelia.

Ovviamente non mancheranno per l’intero fine settimana le iniziative e gli appuntamenti più classici di Cantine Aperte come le visite guidate agli stabilimenti di produzione e di imbottigliamento e gli assaggi e le degustazioni. Il fine settimana di Cantine Aperte sarà l’occasione di conoscere e assaggiare i nuovi vini 50 Vendemmie, un gutturnio e un malvasia, realizzati appositamente da vigneti di 50 anni per celebrare l’anniversario di attività della cooperativa valtidonese.

Sabato e domenica, per tutto il giorno saranno inoltre organizzate simpatiche tombole “flash” con premi enogastronomici, estrazioni a sorpresa di omaggi della Cantina e degustazioni continue di vini abbinati focaccia, salumi, chisola e formaggi. Dalle 11 alle 14 verranno serviti assaggi di primi piatti e salumi, mentre dalle 17.30 alle 19.30 sarà la volta degli happy hour con aperitivi accompagnati da deliziosi stuzzichini.

SHARE

Comments are closed.