I vini della Cantina nella guida Veronelli 2016

Cantina Valtidone Guida I Vini di Veronelli 2016

Arriva un nuovo prestigioso attestato di qualità per i vini della Cantina Valtidone da parte della guida Veronelli 2016, uno dei più importanti vademecum del settore enologico italiano. Dal Gutturnio Bollo Rosso al Caesar Augustus, passando per il Malvasia Aurora e l’Ortrugo Zefiro, fino al Perlage Spumante Metodo Classico, sono infatti ben undici le referenze targate Cantina che trovano posto nell’edizione 2016 della guida di recente pubblicazione, che riporta anche le principali notizie sulla cooperativa borgonovese, dall’anno di nascita – il 1966 –  fino agli ettari vitati e i quintali di uva conferiti dai soci, “un quantitativo corrispondente a un quarto della produzione totale piacentina”.

La Guida Oro I Vini di Veronelli è l’erede degli storici cataloghi pubblicati dal 1961 da Luigi Veronelli e, anno dopo anno, segue da vicino con passione e competenza l’evoluzione del settore enologico italiano. Sull’edizione 2016, curata dal Seminario Luigi Veronelli – associazione che riunisce aziende e professionisti dell’agroalimentare, del commercio e della ristorazione di qualità – sono inserite circa 2.000 aziende, rappresentative di tutto il territorio nazionale, con circa 15.000 vini descritti.

“E’ un grande onore – fanno sapere in Cantina Valtidone – essere presenti con così tanti nostri vini all’interno di questa prestigiosa pubblicazione. Ed è un ulteriore riconoscimento per il grande lavoro che stiamo svolgendo insieme ai nostri soci e agli enologi; un lavoro che ci permette di essere sempre più protagonisti sulla scena enologica nazionale e internazionale”.

SHARE

Leave a reply