Il Gutturnio Bollo Rosso tra i ‘vini eccellenti’ dell’Emilia-Romagna

Un anno straordinario per Cantina Valtidone, che arricchisce il suo medagliere con un nuovo riconoscimento, l’inserimento del Gutturnio Doc Bollo Rosso riserva 2011 tra i Vini Eccellenti della prestigiosa guida “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare 2016/2017” curata dall’AIS, Associazione Italiana Sommelier.

La premiazione si è tenuta a fine luglio al Palace Hotel di Milano Marittima, località che ha inaugurato la sera stessa la prima tappa dell’edizione 2016 di Tramonto DiVino, il road show dedicato al vino che farà tappa nelle principali città dell’Emilia-Romagna, fino a raggiungere Piacenza il prossimo 9 settembre e concludersi a Torino il 24 settembre durante le giornate del Salone del Gusto.

Nella decina di tappe previste sono in degustazione i 123 Vini Eccellenti giudicati top dalle commissioni dei sommelier di Ais Emilia e Romagna nella guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’, tra cui appunto il Gutturnio Doc Bollo Rosso riserva 2011 di Cantina Valtidone.

“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento per i nostri vini – commentano in Cantina – soprattutto perché arriva da una giuria altamente qualificata che è quella dei sommelier. I tanti successi fatti registrare da diversi nostri vini in questo 2016, che per noi coincide con i 50 anni di attività, sono la migliore dimostrazione della qualità del nostro lavoro e dei nostri oltre 220 soci che sono la vera anima e i proprietari di questa cooperativa”.

SHARE

Comments are closed.