Il ProWein trampolino verso il mercato estero

Il Presidente Fornasari: “Utilissima esperienza per la promozione della Cantina e del territorio”

La seconda partecipazione consecutiva al ProWein di Dusseldorf ci ha permesso di consolidare i rapporti instaurati lo scorso anno e puntare in modo concreto a spiccare il volo anche sul mercato estero con il marchio Cantina Valtidone”. E’ questo il commento soddisfatto di Gianpaolo Fornasari, presidente dell’azienda vitivinicola borgonovese, l’indomani della partecipazione all’importante kermesse internazionale del vino che si è tenuta lo scorso fine settimana in Germania. “Sono pienamente soddisfatto di questa esperienza – prosegue Fornasari – perché grazie alle relazioni intessute in questi giorni stiamo sviluppando una nostra rete vendita sul mercato tedesco. Tramite la partnership con la Cantina Medici Ermete siamo già presenti in 39 Paesi in tutto il mondo, ma ovviamente puntiamo a imporre il nostro marchio e questi saloni sono un’ottima vetrina, tanto che abbiamo deciso di proseguire su questa strada e abbiamo iniziato a parlare in consiglio di amministrazione anche della possibilità di partecipare il prossimo giugno a Vinexpo, il salone internazionale dei vini e dei distillati di Bordeaux”.

A Dusseldorf, lo stand di Cantina Valtidone era ospitato all’interno del padiglione dell’Enoteca regionale, “per la qual cosa voglio ringraziare – conclude il Presidente Fornasari – il Presidente Pierluigi Sciolette e il Direttore Ambrogio Manzi con cui manteniamo un rapporto di massima collaborazione”.

Oltre al Presidente Fornasari, era presente al ProWein anche il Direttore di Cantina Valtidone, Mauro Fontana che traccia un bilancio più che positivo dell’esperienza in terra tedesca. “Abbiamo registrato un crescente apprezzamento per il vino italiano, superiore anche a quello francese, e con un maggiore interesse anche per i vini frizzanti. Ci sono quindi ampi margini di crescita e, oltre alla collaborazione con Medici Ermete tramite la quale commercializziamo la linea Castelli del Duca, stiamo concretamente sviluppando una rete vendita di Cantina Valtidone che promuoverà la nostra linea Vinum Merum e una per la nostra consociata Cantine Bacchini che, oltretutto, ha conquistato, alla vigilia del ProWein, due medaglie al prestigioso concorso Berliner Wine Trophy con il Barbera e il Gutturnio frizzanti”.

SHARE

Comments are closed.