Malvasia 50 Vendemmie d’argento al concorso Etichetta dell’anno 2017

13178757_395459020640369_3016566080270188518_n

Nuovo prestigioso riconoscimento per Cantina Valtidone, che oltre alla qualità dei propri vini, certificata negli ultimi anni grazie a una serie di riconoscimenti nei più importanti concorsi enologici nazionali ed internazionali, vede premiato questa volta “l’abbigliamento” delle bottiglie della linea 50 Vendemmie, nata nel 2016 per celebrare il mezzo secolo di attività dell’azienda borgonovese. Il Malvasia frizzante 50 Vendemmie è stato infatti premiato con l’Etichetta d’argento alla prestigiosa International Packaging Competition di Vinitaly. “Sono felice ed entusiasta per questa notizia – commenta il Presidente di Cantina Valtidone, Gianpaolo Fornasari – E’ un riconoscimento che ci pone tra i pochi a livello nazionale. Ringrazio tutti i collaboratori della nostra splendida azienda e i grafici che hanno permesso questo risultato che deve essere solo l’inizio di un percorso di crescita anche da un punto di vista di immagine e appeal

Presieduta da Gilda Bojardi, direttore della rivista Interni, la giuria della ventunesima edizione del concorso ha assegnato i suoi premi e riconoscimenti nel corso di una cerimonia tenutasi a Verona lo scorso 1 marzo. La competizione, organizzata da Veronafiere-Vinitaly con l’obiettivo di mettere in luce il miglior abbigliaggio dei vini, dei distillati, dei liquori e degli oli extra vergine d’oliva (prendendo in considerazione bottiglia, chiusura, capsula, etichetta e collarino), ha premiato lo sforzo di quelle aziende che più investono risorse e creatività nel migliorare estetica ed immagine del proprio prodotto. Al Concorso sono stati iscritti 192 campioni distribuiti nelle 11 categorie previste dal regolamento e provenienti da Francia, Italia e Spagna. Ad esaminarli una commissione di esperti di livello internazionale composta anche da Riccardo Facci (art-director), Giacomo Mojoli (designer), Elvilino Zangrandi (designer) e Annibale Toffolo (giornalista).

Il Malvasia frizzante 50 Vendemmie di Cantina Valtidone ha ottenuto il secondo posto nella categoria Vini frizzanti a denominazione d’origine e a indicazione geografica grazie all’etichetta progettata e realizzata dallo studio grafico Anam Cara Comunicazione di Cassinalbo (Modena). “E’ un successo – commenta Carlo Guttadauro titolare dell’agenzia di comunicazione – che premia l’entusiasmo, la sensibilità, la voglia di fare e di credere nel futuro del Presidente di Cantina Valtidone, Gianpaolo Fornasari e dei suoi splendidi collaboratori. L’etichetta creata, unita alla particolare bottiglia utilizzata e allo short film realizzato gioca tutto il messaggio sul tema del trionfo della bellezza”.

 “Già dalla sua presentazione – conclude Mauro Fontana, direttore commerciale di Cantina Valtidone – ci aspettavamo un buon successo per questa nuova linea, nata selezionando uve di vigneti di mezzo secolo di vita come la nostra azienda. I risultati commerciali sia del Malvasia sia del Gutturnio frizzante 50 Vendemmie sono andati oltre più rosea previsione, accolti con entusiasmo soprattutto nel circuito dei bar e dei ristoranti. Tanto che il progetto prosegue e, come già annunciato, stiamo preparando per il 2017 due nuovi prodotti, il Malvasia e il Gutturnio fermi, che anche sul piano dell’immagine daranno continuità al percorso intrapreso”.

SHARE

Comments are closed.