Pronto il nuovo sito internet

 

Sono giorni di febbrile lavoro in Cantina Valtidone, dove oltre alla consueta cura nella produzione degli ottimi vini doc dei Colli Piacentini sono in piena elaborazione le iniziative e gli eventi per festeggiare degnamente il 50° anniversario della cooperativa borgonovese, che dal 1966 produce e commercializza i vini ottenuti dalle uve dei suoi soci, oggi più di 220.

Molti gli eventi in previsione nel 2016, dalla Festa del Socio al Picchio Rosso, che acquisterà quest’anno anche la valenza di vera e propria festa del cliente, oltre a diverse iniziative in cantiere a Milano, mercato preferenziale della Cantina. E per promuovere e vendere i suoi vini, Cantina Valtidone ha deciso di puntare, oltre che sull’enoteca di Via Moretta 58 a Borgonovo e sulla sua forza vendita diffusa sul territorio, anche su un nuovo sito internet, sull’e-commerce e sulla comunicazione via social.

Il sito internet www.cantinavaltidone.it è stato completamente aggiornato negli scorsi mesi, in occasione dell’Expo e della preziosa iniziativa del Valtidonexpò che ha portato a Milano, nei locali di Porta Venezia l’eccellenza agroalimentare della Val Tidone, dal Salumificio San Carlo al Caseificio Sociale Val Tidone all’azienda conserviera Manzella, oltre alla cooperativa vitivinicola del Presidente Fornasari. Sulla scorta di questa iniziativa, il sito sta inaugurando alcune importanti novità, tra cui una pagina dedicata al 50° anniversario e l’e-commerce.

Dai prossimi giorni, infatti, sarà possibile visitare lo shop virtuale della Cantina e acquistare online le principali referenze dell’azienda vitivinicola borgonovese. I vini saranno suddivisi per linee disponibili e per tipologie (bianchi, rossi e spumanti) e con alcuni semplici passaggi sarà possibile ordinarli tramite web, acquistarli con pagamento con carta di credito o paypal e attendere la consegna comodamente a casa. “E’ un importante passo avanti per la nostra realtà – commentano dalla cooperativa – che permetterà a chi non può fisicamente raggiungere i nostri locali di ricevere al proprio indirizzo gli ottimi vini doc da noi prodotti. E’ un servizio aggiuntivo per i nostri clienti, che non perderanno comunque il piacere di venirci a trovare negli ampi locali della nostra Enoteca, dove è sempre possibile degustare e acquistare i nostri vini, tra cui, in questo periodo, i vini sfusi accompagnati da tanti consigli per l’imbottigliamento”.

Oltre alle pagine dedicate ai vini, alla storia della Cantina, ai riconoscimenti ottenuti in questi anni e, appunto all’enoteca e allo shop online, il sito web presenta altre importanti novità. Una pagina è dedicata alla Val Tidone e racconta i paesaggi e le esperienze turistiche che si possono vivere in questa vallata, a partire dalla gastronomia con la pubblicazione delle ricette tipiche della zona; il tutto a testimonianza dell’impegno nel campo del marketing e della promozione territoriale che la Cantina Valtidone vuole esercitare.

Un’altra pagina è, come si diceva, dedicata al 50° anniversario. In essa trovano spazio tre sezioni – storia, curiosità e foto – simbolicamente indicate con il termine “50 sorsi di…” , che verranno aggiornate nel corso del 2016 con i contributi che i soci, i clienti e gli amici della Cantina vorranno fornire. Il materiale potrà essere consegnato fisicamente presso la segreteria della Cantina e in Enoteca o all’indirizzo mail: 50anniversario@cantinavaltidone.eu.

Sul sito è inoltre possibile iscriversi alla newsletter che fornisce le principali novità e promozioni della cooperativa e rimanere collegati con il mondo di Cantina Valtidone tramite i principali social network (www.facebook.com/enotecavaltidone e Twitter: @cantinavaltidon), oltre a fruire di una spettacolare galleria fotografica in continuo aggiornamento della Val Tidone e della sua Cantina.

SHARE

Comments are closed.