Selezione del Sindaco, d’argento il Blanc de Blancs

il Presidente Fornasari presenta il Blanc de Blancs

Si è svolta sabato scorso presso il maestoso complesso museale di san Francesco a Montefalco, in Umbria, la cerimonia di premiazione dei vini e della cantine vincitrici dell’edizione 2017 del concorso Selezione del Sindaco che quest’anno ha decretato i propri verdetti a fine maggio in Costiera Amalfitana. Tra i vini premiati anche lo Chardonnay Blanc de Blancs di Cantina Valtidone, una nuova referenza nata nel 2016 e che ha fatto registrare un largo successo tra gli addetti ai lavori e i clienti dell’azienda borgonovese, che ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento.

“Abbiamo intrapreso la strada della partecipazione ai concorsi enologici nazionali e internazionali – fanno sapere dalla Cantina Valtidone – con il preciso intento non solo di farci conoscere tra gli addetti ai lavori, ma soprattutto per confrontarci da un punto di vista qualitativo con i più importanti produttori vitivinicoli. I risultati non sono tardati a venire con molte delle nostre referenze che sono state apprezzate e premiate. La medaglia d’argento dello Chardonnay Blanc de Blancs è l’ultimo riconoscimento dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo sia con i nostri soci sia in azienda, in un mix di tradizione e innovazione, ma con comun denominatore la passione per il nostro lavoro e per il nostro territorio”.

Il concorso enologico internazionale, promosso e gestito dall’Associazione Nazionale Città del Vino cresce di anno in anno e, giunto alla sua sedicesima edizione, ha visto la premiazione di ben 350 etichette, pari al 30% dei vini partecipanti al concorso così come prevede il regolamento dell’OIV, l’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino per garantire un alto livello qualitativo delle premiazioni, come dimostrano gli alti punteggi ottenuti dai vini vincitori.

SHARE

Comments are closed.