Venerdì in Cantina risate con l’Allegra Combriccola

Conferenza stampa

Cantina Valtidone e L’Allegra Combriccola di nuovo insieme, per presentare questa volta la commedia “Le sorprese di un sequestro”. In questa collaborazione tornano anche il Gruppo Alpini e l’amministrazione comunale di Borgonovo. La commedia dialettale in tre atti sarà messa in scena venerdì 16 giugno, a partire dalle ore 20.30, all’interno degli spazi della Cantina Valtidone di Borgonovo.

Siamo felici e onorati di ospitare questo bellissimo evento – ha esordito Gianpaolo Fornasari, presidente di Cantina Valtidone durante la conferenza stampa di presentazione – Il consiglio d’amministrazione e la cantina hanno subito sposato il progetto che mette in mostra le capacità artistiche dell’Allegra Combriccola. Siamo un’azienda di Borgonovo e siamo felici di proporre manifestazioni per il paese e il territorio”.

Si tratta della nostra seconda collaborazione con gli amici della Cantina Valtidone – ha sottolineato Roberto Caritatevoli, presidente dell’Allegra Combriccola – Ringrazio la Cantina Valtidone, in primis il presidente per averci offerto questa opportunità, e gli alpini che anche quest’anno concedono il proprio aiuto e contributo”.

Il ricavato della serata come di consueto sarà devoluto in beneficienza. “La nostra porta è sempre aperta – ha aggiunto Piero Bosini, della sezione locale delle penne nere – se possiamo aiutare siamo lieti di farlo, soprattutto se poi lo scopo è dare una mano a chi è in difficoltà”.

La prima commedia rappresentata era stata “L’amante che scotta” andata in scena nello scorso luglio, con un piccolo disturbo della pioggia che però non aveva impedito ai borgonovesi di rinunciare alle risate che l’Allegra Combriccola riesce sempre a regalare.

E’ importante valorizzare il territorio anche con progetti culturali, come in questo caso”, ha voluto ricordare il vice presidente della Cantina Valtidone, Umberto Pilla.

L’amministrazione comunale – ha aggiunto il consigliere comunale Nicola Sogni – ha voluto sostenere questa iniziativa, così come tante altre, con il proprio patrocinio perché è un momento che allieta le persone con tante risate e soprattutto rappresenta un’occasione per fare del bene attraverso la raccolta di fondi da devolvere in beneficienza”.

Francesco Romano, dell’Allegra Combriccola, ha ricordato i 23 anni di crescita del sodalizio borgonovese e l’importanza della collaborazione con gli alpini, oltre a ringraziare il prezioso lavoro di Antonella e di tutti i collaboratori della Cantina che si sono adoperati per la riuscita della serata.

Appuntamento con le risate dunque per venerdì 16 giugno a partire dalle 20.30 – ingresso ad offerta – negli spazi esterni di Cantina Valtidone in via Moretta 58 per assistere a “Le sorprese di un sequestro”. La regia è affidata a Francesco Romano e vede la partecipazione di Roberto Caritatevoli, Maurizio Gallarati, Antonella Melchi, Caterina Mascaretti, Leo Baldrighi, Alessandra Bellinzoni, Pietro Ozzola, Francesco Romano e la collaborazione di Cosimo Giorgio, Salvatore Giorgio, Salvatore Greco e Anna Magistrali.

SHARE

Comments are closed.