Un viaggio nei sapori e nei saperi della nostra terra e della nostra Cantina, tra tradizione e innovazione.

Un viaggio che Vi conquisterà con le antiche tradizioni culinarie e le sperimentazioni gastronomiche, che Vi affascinerà con le bellezze della Val Tidone e infine Vi sedurrà con i nostri vini, figli di un lavoro fatto con passione da oltre 50 anni.

Accompagnateci in questo viaggio, Vi aspettiamo al Vinitaly!

 

Eventi allo stand di Cantina Valtidone:

newsletterpiccole

“Un viaggio nei sensi”

 

DOMENICA 9 ORE 15.30   -   LUNEDI 10 ORE 15.30

MARTEDI 11 ORE 15.30   -   MERCOLEDI 12 ORE 14.00

La nuova linea 50 Vendemmie è nata nel 2016 in occasione del 50° di attività della Cantina Valtidone, che ha selezionato le uve di vigne di almeno mezzo secolo di vita. Dopo il Malvasia frizzante e il Gutturnio frizzante, quest'anno la linea si arricchisce del Malvasia e Gutturnio entrambi nella versione ferma, che con la consueta maestria il sommelier Giovanni Derba Vi svelerà, facendovi vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

 

 

 

“Un viaggio nei sapori”

LUNEDI’ 10 ORE 12.00

 

I “Pisarei e fasò” sono un piatto povero, tipico della cucina piacentina le cui origini si perdono nella notte dei tempi, ma che sanno rinnovare ad ogni assaggio gli antichi sapori della cucina tradizionale e casalinga. Lo chef Danila Ratti, del Ristorante Le Proposte di Corano di Borgonovo V.T., è riconosciuta come una delle migliori interpreti di questa proposta gastronomica che proporremo in abbinamento ai nostri vini 50 Vendemmie.

newsletterpiccole 2

ENJOY YOUR VINITALY

COME RAGGIUNGERCI:

Vinitaly si tiene presso Veronafiere, viale del Lavoro, 8 (VR).

Tutte le informazioni per raggiungere l'area espositiva sono reperibili a questo link:

http://www.vinitaly.com/it/informazioni-per-i-visitatori/

 

 

Lo stand della Cantina Valtidone si trova all'interno del Padiglione 1, quello dedicato all'Emilia-Romagna. Al seguente link potete visionare la disposizione del nostro stand (A11) all'interno del padiglione:

Lo stand di Cantina Valtidone nel padiglione Emilia-Romagna